1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Contenuto della pagina

La storia

Tassinari & Damascelli Studio Notarile, erede di una tradizione familiare che risale al 1962, nasce nel 2007 dall'associazione professionale tra il notaio Federico Tassinari e il notaio Domenico Damascelli, i quali alternano la propria attività professionale presso le due Sezioni Territoriali di Bologna e Imola (BO).

Nel corso degli anni, Tassinari & Damascelli Studio Notarile ha aumentato le proprie dimensioni, avendo oggi raggiunto un portafoglio annuale di più di 2.000 Clienti, fra cui importanti operatori economici a livello nazionale ed internazionale.

Lo Studio ha seguito negli ultimi anni importanti operazioni straordinarie, tra cui fusioni e scissioni di grandi gruppi societari, a cui ha garantito costante assistenza e consulenza in ogni singola fase dell'operazione posta in essere.

Inoltre, sul piano internazionale, ha incrementato nel tempo la collaborazione con studi notarili e legali esteri, favorendo la conoscenza ed il confronto con sistemi giuridici stranieri, in un'ottica di miglioramento sia tecnico-organizzativo, sia culturale.

Dal 2008 lo Studio fa parte della associazione di cultura giuridica Insignum, che associa diversi studi notarili italiani con l'intento di creare forum interni di confronto ed approfondimento, oltre che di costante aggiornamento, su tematiche e questioni di diritto e dell'attività notarile.

In quanto membro Insignum, lo Studio partecipa dal 2012 al network internazionale legale e notarile Lexunion, che consente un continuo confronto con modelli stranieri, in un'ottica di miglioramento tecnico ed organizzativo dell'attività notarile.

La partecipazione dello Studio ad Insignum consente, inoltre, di offrire ai propri Clienti il servizio predisposto dalla società UTP (Unione Professionale per il Trust), una trust company di diritto italiano, avente lo scopo di creare una struttura di élite per la gestione, nella veste di trustee, dei trust ritenuti
dalla società meritevoli di tale servizio, partecipata al cinquanta per cento da dottori commercialisti e al cinquanta per cento dalla società di servizi dell'associazione Insignum. 

 

Tasdam S.r.l. | Via Galliera n. 8, 40121 Bologna. T 051 6566711 F 051 266885 | Via Quarto n. 4, 40026 Imola (BO). T 0542 619711 F 0542 30063 | P.IVA 02771021207