Tassinari & Damascelli Studio Notarile, nasce nel 2007 dall'incontro tra i notai Federico Tassinari e Domenico Damascelli, i quali, dopo più di dieci anni di attività svolta singolarmente, hanno dato vita non solo ad una struttura articolata, composta da circa quaranta collaboratori, ma soprattutto a un progetto di crescita professionale e condivisione giuridica.

 

I NOSTRI VALORI

sono racchiusi nella parola

E. T. I. C. A.
SCOPRI I NOSTRI VALORI
NOTAIO

FEDERICO TASSINARI

Notaio Federico Tassinari

Nato a Bologna nel 1963, sposato, padre di tre figli, è notaio dal 1992, Dottore di ricerca in Diritto Commerciale, parla Inglese, Francese, Tedesco, e Spagnolo e riceve atti in tali lingue.


  • Esperto in operazioni societarie straordinarie e sistemazioni patrimoniali, anche internazionali.                             
  • Presidente del network internazionale Lexunion.
  • Consigliere di Sorveglianza della società UPT (Unione Professionale per il Trust) S.p.A..      
  • Consigliere di amministrazione di Insignum - Associazione di Cultura giuridica. 
  • Consigliere nazionale del Notariato dal 2004 al 2010.   
  • Relatore in numerosi seminari e convegni nazionali e internazionali in tema di diritto privato, diritto commerciale e diritto internazionale privato.
.
NOTAIO

DOMENICO DAMASCELLI

Notaio Domenico Damascelli

Nato a Bari nel 1967, sposato, padre di tre figli, è notaio dal 1998, professore associato di Diritto internazionale, abilitato ordinario dal 2018, riceve atti in inglese, francese e spagnolo.


  • Esperto in materia di successioni e  sistemazioni patrimoniali, anche internazionali.
  • Membro della The International Academy of Estate and Trust Law (TIAETL).
  • Membro della International Law Association (ILA).
  • Componente del Groupe de travail de droit international privé del CRIDON di Parigi.
  • Coautore e responsabile esecutivo di Argilla IUS, formulario notarile digitale, interattivo e commentato, in tre volumi.
  • Relatore in numerosi seminari e convegni nazionali e internazionali in tema di diritto internazionale privato e di diritto dell'Unione europea.
.

I NOSTRI SERVIZI

FOCUS

Tassinari & Damascelli Studio Notarile offre ai propri Clienti una vasta gamma di servizi altamente qualificati e sempre all'avanguardia nello scenario nazionale ed europeo.

GUIDE PER IL CITTADINO


Il Consiglio Nazionale del Notariato ha realizzato una collana di Guide per il Cittadino in collaborazione con le principali Associazioni dei Consumatori.

 

NEWS

NEWS INSIGNUM

.

CALENDARIO CONVEGNI INSIGNUM 2019

    2019 Ottobre, Venerdì 18 e Sabato 19 – Champagne (FR) Novembre, Venerdì 22, Milano   2020 Gennaio, Venerdì 17, Milano Febbraio, Venerdì 14, luogo da stabilire

Convegno Insignum Vinay - Francia

  L’accettazione tacita di eredità tra diritto sostanziale e trascrizione Sabato 19 ottobre 2019 Hotellerie La Briqueterie 4 Route de Sézanne, Vinay, Francia     Sessione Unica - ore 9.30- 13.30   Presiede: Not. Federico Tassinari, Notaio in Imola.   Accettazione tacita dell’eredità: nozione, fondamento, limiti - Prof. Giuseppe Amadio, Università di Padova   Casi in tema di accettazione tacita ex art. 478 c.c. –

LEGGI TUTTE >

NEWS ARGILLA IUS

.

AGGIORNAMENTO N.31 DEL 07/05/2018

PRINCIPALI NOVITA' MODELLI, NORMATIVA, GIURISPRUDENZA, PRASSI AMMINISTRATIVA...


AGGIORNAMENTO N.30 DEL 31/01/2018

PRINCIPALI NOVITA' LEGGE DI BILANCIO 2018 I contenuti di Argilla IUS sono stati aggiornati alle principali novità di interesse notarile introdotte dalla l. 27 dicembre 2017 n. 205 (c.d. Legge di Bilancio 2018), e, precisamente, alle novità introdotte dall'art. 1...

LEGGI TUTTE >

EVENTI


I Regolementi UE n. 1103/2016 e n. 1104/2016 sui regimi patrimoniali tra coniugi e nelle unioni registrate

Nell'ambito del convegno sulla regolamentazione per i rapporti patrimoniali della famiglia in Europa alla luce dei Regolementi UE n. 1103/2016 e n. 1104/2016 che si terrà a lecce il 4 ottobre 2019 il Prof. Notaio Domenico Damascelli parteciperà in quanto esperto della materia.


LEGGI TUTTE >

DALLO STUDIO


Sin dalla sua fondazione, lo Studio dedica il martedì sera all'approfondimento di tematiche giuridiche dirilievo al fine di garantire il costante aggiornamento dei suoi professionistie collaboratori.
Attorno al tavolo sono riuniti notai, professori universitari, magistrati, avvocati e commercialisti che scambiano proficuamente esperienze professionali e punti di vista diversi, allo scopo di individuare percorsi adeguati e innovativi per soddisfare le esigenze dei Clienti nei diversi settori di attività dello Studio.

LEGGI TUTTE >

I NOSTRI PARTNERS


CONTATTI

Se hai bisogno di colloquio gratuito di consulenza o di un preventivo mandaci una mail e sarai ricontattato.