/ Lo Studio

LO STUDIO

Tassinari & Damascelli Studio Notarile, nasce nel 2007 dall'incontro tra i notai Federico Tassinari e Domenico Damascelli con l'intento di dare vita a un progetto di crescita e condivisione professionale e giuridica.

IL KNOW HOW

L'esperienza e il know how maturati nel corso dell'ultradecennale esperienza personale sono stati valorizzati attraverso la creazione di una struttura articolata, in grado di raggiungere obiettivi di massima competenza, efficienza e puntualità.

LO STUDIO

Si avvale di circa 40 collaboratori e vanta un portafoglio annuale di più di 2000 Clienti  offrendo assistenza in ogni campo dell'attività notarile (immobiliare, successorio, familiare, commerciale e societario).

I NOTAI

I notai hanno la medesima disponibilità e pongono il medesimo impegno nell'espletamento di tutti gli incarichi che sono loro affidati: dal ricevimento di una semplice procura speciale fino alla pianificazione di complesse sistemazioni patrimoniali o di sofisticate operazioni societarie straordinarie.
Inoltre, i notai sono in grado di assistere adeguatamente la clientela internazionale, avendo costruito nel tempo una proficua rete di collaborazioni con colleghi e avvocati stranieri.





Nel 2008 lo Studio ha fondato Insignum, un'associazione di cultura giuridica che riunisce numerosi tra i più importanti studi notarili italiani: un autentico forum permanente di confronto, approfondimento e aggiornamento su tematiche e questioni di diritto.

Attraverso Insignum, lo Studio mette a disposizione dei propri Clienti i servizi di UPT (Unione Professionale per il Trust), una società per azioni di diritto italiano che ha per oggetto la  gestione, nella veste di trustee, di trust costituiti per il raggiungimento di interessi meritevoli di tutela.

 
 
 

Dal 2012 lo Studio partecipa al network internazionale Lexunion , il quale assicura un continuo confronto con modelli giuridici stranieri, in un'ottica di affinamento tecnico e organizzativo dell'attività professionale.

 
 
 
 
 

Dal 2015 i notai Domenico Damascelli e Federico Tassinari sono autori di Argilla IUS, un formulario (digitale, interattivo e commentato) in tre volumi (Immobiliare, Commerciale, Famiglia e Successioni), che costituisce un'opera unica nel panorama editoriale nazionale e internazionale.